La ricorrenza di San Fortunato è ormai festeggiata da molti anni grazie alle tante iniziative proposte per festeggiare il Santo Patrono della nostra città. Una tradizione locale che fin dal Medioevo ha portato tutti i tuderti nella Piazza del Popolo.
Quest’anno si ripropone, per giovedì 13 Ottobre alle 21:00 presso la Sala delle Pietre, quella che ormai è una tradizione per la festa di San Fortunato, che punta a valorizzare i giovani della città.
Grazie alle note della chitarra di Gabriele Sagone e a quella di Giacomo Marcucci e del violino di Paolo Falcioni, e ancora della fisarmonica di Maria Falcioni e di quella di Alessio Passagrilli avremo la possibilità di onorare questa festa con pezzi che saranno sia solistici che a duo (chitarra e violino, fisarmonica e violino).
I musicisti sono studenti del Liceo Jacopone che vivono pienamente la loro passione per la musica: Maria, Gabriele e Giacomo studiano privatamente, Paolo frequenta l’ultimo anno del triennio del conservatorio di Perugia. Alessio invece l’anno scorso si è diplomato all’Istituto Agrario e quest’anno è stato ammesso al conservatorio di Firenze.
Le musiche in programma sono di grandi autori, tra cui Johann Sebastian Bach e Astor Piazzolla.
La seconda parte del concerto vedrà l’esibizione del Trio Negro, formato da tre grandi solisti provenienti da Salisburgo: due chitarre e un violino.
Davvero un concerto da non perdere!
Lascia un commento