REDATTORI PER UN GIORNO

TODI – C’è aria di scelta per i ragazzi delle scuole medie. Oggi, nella sede di Largo Martino del Liceo “Jacopone da Todi”, si è svolto un incontro laboratoriale a carattere trasversale al fine di aiutare i giovani studenti a scegliere il percorso di studi a loro più congeniale e stimolarli alla scrittura.

Al progetto in questione, dal titolo “Redattori per un giorno: laboratorio di scrittura giornalistica”, hanno partecipato studenti provenienti dalla Scuola media “Cocchi-Aosta”, dagli Istituti comprensivi di Massa Martana e di Acquasparta. I ragazzi, sotto la guida delle insegnanti Cristina Belli e Susi Felceti, hanno incontrato alcuni redattori del giornale d’Istituto Sottob@nco, Sara Mile, Matteo Porcari e Giovanni Mecarelli.

Durante l’incontro i ragazzi delle terze medie hanno visionato il sito online del giornale, www.sottobanco.info, e il nuovo numero cartaceo imparando molte cose nuove su come è strutturato un giornale e come si scrive un articolo.

In particolare hanno preso confidenza con la piattaforma WordPress con la quale è realizzato il giornale online e con Canva.

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.