TODI – C’è aria di scelta per i ragazzi delle scuole medie. Oggi, nella sede di Largo Martino del Liceo “Jacopone da Todi”, si è svolto un incontro laboratoriale a carattere trasversale al fine di aiutare i giovani studenti a scegliere il percorso di studi a loro più congeniale e stimolarli alla scrittura.
Al progetto in questione, dal titolo “Redattori per un giorno: laboratorio di scrittura giornalistica”, hanno partecipato studenti provenienti dalla Scuola media “Cocchi-Aosta”, dagli Istituti comprensivi di Massa Martana e di Acquasparta. I ragazzi, sotto la guida delle insegnanti Cristina Belli e Susi Felceti, hanno incontrato alcuni redattori del giornale d’Istituto Sottob@nco, Sara Mile, Matteo Porcari e Giovanni Mecarelli.
Durante l’incontro i ragazzi delle terze medie hanno visionato il sito online del giornale, www.sottobanco.info, e il nuovo numero cartaceo imparando molte cose nuove su come è strutturato un giornale e come si scrive un articolo.
In particolare hanno preso confidenza con la piattaforma WordPress con la quale è realizzato il giornale online e con Canva.
Lascia un commento